Irene De Marco partecipa per A Sud allo Youth Climate Meeting 2024, organizzato da Legambiente dal 20 al 23 giugno a Paestum (SA).


Oasi Dunale (Paestum)

Torna l’incontro annuale dell3 giovani attivist3 di Legambiente (e non solo), focalizzato su giustizia climatica e transizione ecologica; organizzato da Legambiente per il sesto anno consecutivo, il camp accoglierà partecipanti provenienti da tutta Italia.  

Un evento della durata di tre giorni, durante il quale si discuterà di tematiche cruciali come la crisi climatica e la giustizia ambientale, le migrazioni climatiche, l’alimentazione, la transizione energetica, la pace e i conflitti internazionali, insieme alle diverse forme di attivismo ambientale e mobilitazione come l’eco-transfemminismo e la giustizia climatica multispecie.  

Irene de Marco di A Sud prenderà parte a tre workshop organizzati all’interno del YCM24:

21 giugno, ore 15.00

WORKSHOP Women and the city – Ripensare le città in chiave Ecotransfemminista insieme a Luciana Castellina, Ludovica La Rocca (BLAM) e Silvia Vaccaro (Forum diversità e disuguaglianze).

22 giugno, ore 15.00

WORKSHOP Energie Rinnovabili vs False soluzioni insieme a Katiuscia Eroe (resp. Energia Legambiente), Mattia Lolli (resp. Volontariato Legambiente), Renato Di Nicola (Per il clima fuori dal fossile).

23 giugno, ore 11.30

WORKSHOP VibrAzioni positive, la fantasia al servizio dell’azione insieme a Fridays For Future, Uds, Reds, Udu, Link

 

Iscriviti alla nostra newsletter!