COLLABORA CON NOI
Cerchiamo una docenza per il corso di formazione per il progetto “Sentinelle Climatiche. In movimento per la difesa del clima”
Sede di lavoro: On line
Data inizio incarico: Novembre 2023
tipo e Durata del contratto: docenza di 1 ora, partita iva
Presentazione domande: entro e non oltre il giorno 27 ottobre 2023.
Per dichiarazione di interesse inviare il proprio Curriculum Vitae e una breve lettera di presentazione in cui si evidenzi come le competenze e le esperienze pregresse del candidato o della candidata siano in linea con il profilo ricercato.
Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo nicolemarcellini@asud.net
Vision e mission dell’organizzazione:
A Sud Ecologia e Cooperazione ODV è un’associazione che sviluppa programmi formativi per le scuole incentrati sulle questioni ambientali e climatiche utilizzando in particolare lo strumento della Citizen Science (Scienza Aperta) con la realizzazione di monitoraggi sulla qualità ambientale dei territori e su impatti e eventi estremi legati ai cambiamenti climatici. Proponiamo percorsi formativi per docenti e percorsi in classe con attività esperienziali in aula e outdoor rivolti alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado.
Responsabilità
l/la candidata dovrà realizzare un modulo di formazione on line per il corso rivolto a docenti ed educatori/educatrici all’interno del progetto finanziato dall’AICS dal titolo “Sentinelle Climatiche. In movimento per la difesa del clima” AID 012618/03/9
Il modulo formativo verterà sul seguente tema: Resilienza climatica, buone pratiche dall’estero. Il relatore/la relatrice dovrà affrontare il tema e fornire ai discenti materiali didattici da utilizzare in classe con gli studenti e le studentesse.
Il modulo formativo si terrà il 9 novembre in modalità on line dalle 18.00 alle 19.00.
Verrà fornito al relatore/relatrice un format power point per la realizzazione dei contenuti del modulo formativo.
Il candidato/la candidata dovrà preparare il materiale didattico, comprensivo di bibliografia e strumenti didattici sul tema, per i partecipanti del corso. Saranno inoltre previste riunioni e valutazioni con l’équipe pre- post docenza