CirculART-e

Il progetto CirculART-e ruota attorno al tema dell’educazione all’arte visiva e alle competenze digitali e “circolari” (circular skills), con l’obiettivo di favorire l’imprenditorialità sociale dei giovani e delle giovani con background migratorio e/o appartenenti a una minoranza socio-culturale in tutta Europa.
Il progetto ha sviluppato una Guida per la formazione tramite metodi digitali e la creazione di arti visive, per sostenere i/le giovani a migliorare il loro senso di iniziativa e l’impegno sociale. La guida spiega come adattare strumenti e metodi a diversi contesti socio-culturali.
Sarà a breve disponibile anche un secondo strumento di formazione, il CirculART-e Handbook, un manuale pensato per operatori e operatrici giovanili, animatori e animatrici, educatori ed educatrici, assistenti sociali, artisti e artiste per migliorare il livello di inclusione sociale dei e delle giovani con background migratorio, rifugiati o minoranze culturali in situazione di vulnerabilità. Illustra il processo di apprendimento “blended” e consente un’implementazione corretta ed efficace dei metodi e degli strumenti.

Iscriviti alla nostra newsletter!