Candidature prorogate al 9 marzo

Anche quest’anno A Sud è pronta ad accogliere 3 ragazzi o ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni per svolgere il Servizio Civile Nazionale con il progetto: “La città in Comune: diritti, ambiente e inclusione sociale”.

Cosa puoi fare assieme a noi?

Per aumentare la conoscenza della cittadinanza e in particolar modo dei giovani sulle emergenze ambientali del territorio e sulle disuguaglianze sociali, il progetto di quest’anno si propone di intervenire sia sul piano dell’educazione che su quello della responsabilizzazione. Grazie ad una migliore conoscenza del territorio e allo sviluppo di una coscienza di co-responsabilità di ognuno nella gestione e nella tutela dell’ambiente, le generazioni del futuro potranno gestire le sfide ambientali e sociali che ci attendono.

Il progetto si costruisce su quattro azioni: ricerca, attraverso l’approfondimento dei conflitti ambientali territoriali, elaborazione dei materiali informativi e didattici, formazione dei volontari, attivisti, operatori, docenti e formatori e comunicazione attraverso una campagna di sensibilizzazione.

We want you!

Siamo alla ricerca di giovani appassionat@ e pront@ a mettersi in gioco con la squadra di A Sud, che abbiano sensibilità e interesse per le tematiche ambientali e che abbiano voglia di formarsi e impegnarsi sulle emergenze ambientali e i cambiamenti climatici.

Cerchiamo persone dinamiche che sappiano muoversi nel mondo della comunicazione, con skill in gestione dei canali social, web content e scrittura; che sappiano integrarsi nel team e che possano collaborare alla scrittura e alla gestione di progetti, collaborando su diversi fronti, dal networking, alla formazione, al tutoring.

Invia la tua candidatura!

Puoi fare il Servizio Civile se hai tra i 18 e i 28 anni (29 non ancora compiuti), se sei cittadina o cittadino italiano/a, della UE o con permesso di soggiorno, senza condanne, non appartieni a corpi militari o forze di polizia non hai già fatto (o interrotto) il servizio civile. Il Bando con CSV Lazio ha 733 posti disponibili, distribuiti in 52 progetti che coinvolgono più di 200 enti in tutto il Lazio, tra cui A Sud!

Se pensi di possedere queste caratteristiche, partecipa alla selezione: il termine ultimo per presentare la domanda è il 9 marzo 2022 alle ore 14:00.

AFFRETTATI!

COME FARE?
Scopri il progetto La città in comune 2022 (Programma Rete GEC, VIVI RETI GEC 2022)
(Codice progetto: PTCSU0005021012949NMTX)
Prima di presentare la domanda di partecipazione, è necessario dotarsi dello SPID, il Sistema Pubblico d’Identità Digitale, con un livello di sicurezza pari almeno a 2: sul sito dell’Agenzia per l’Italia digitale sono disponibili tutte le informazioni necessarie, all’indirizzo www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid
Per inviare la candidatura vai al link: https://domandaonline.serviziocivile.it/
Inserisci tutte le informazioni contenute nella scheda di progetto
Ti aspettiamo!

INFO E CONTATTI
Info e contatti sul progetto: amministrazione@asud.net

Info e contatti sulla procedura di invio delle candidature e sugli aspetti amministrativi: serviziocivile@csvlazio.org

Iscriviti alla nostra newsletter!