Ejolt - A legal guide for communities seeking environmental justice
Il crescente livello di ingiustizia ambientale nel mondo sta impattando in maniera diretta e crescente un numero di persone sempre più elevato.
A cura di: CDCA
In un contesto di impunità anch’esso sempre più evidente, le comunità coinvolte nei conflitti ambientali lasciano emergere un crescente bisogno di accedere ad una tutela giuridica dei propri diritti.
All’interno del progetto EJOLT – Environmental Justice Organizations Liabilities and Trade, le competenze e le conoscenze, nonché il lavoro di ricerca sul quadro istituzionale e normativo, hanno reso possibile la pubblicazione di un manuale all’interno del quale sono stati raccolti strumenti legali e concetti già usati in tutto il mondo dalle Organizzazioni per la giustizia ambientale partner del progetto.
Questi concetti e strumenti per la giustizia civile e penale, nazionale e internazionale, sono presentati in un e-book con link ad approfondimenti tecnici e a contatti utili per la costruzione di strategie legali in difesa dei diritti delle comunità impattate.
Scarica gli altri report di Ejolt
Visita la pagina del progetto
Un e-book con link, approfondimenti tecnici e contatti utili per la costruzione di strategie legali in difesa dei diritti delle comunità impattate.