Ricicl-Arte

Un progetto di formazione per promuovere sensibilità nei più giovani sulla tutela ambientale

Scopri di più

Il progetto una formazione innovativa, disegnata in base alle necessità e specificità professionali.

Progetto

RiciclArte è un progetto di formazione per promuovere sensibilità nei più giovani sulla tutela ambientale e stimolare l’interesse degli studenti degli istituti scolastici coinvolti, con maggiore attenzione alle fasce più a rischio di dispersione scolastica.

Destinatari dei laboratori sono studenti che frequentano istituti tecnici, professionali e artistici. Il progetto intende coinvolgere 60 studenti italiani e immigrati residenti nel Comune di Roma in laboratori creativi e missioni di osservazione riguardanti l’educazione ambientale e orientamento al lavoro nel settore dei green jobs.

Il progetto una formazione innovativa, disegnata in base alle necessità e specificità professionali. Ogni laboratorio avrà una durata di due ore e prevederà l’impiego di metodologie formative formali e non formali.


Scheda

Annualità: 2016-2017

Promotore: A Sud

Partners: Cpia 1 – Centro Provinciale Per L’istruzione Degli Adulti (Roma), Iiss – Liceo Artistico “Caravaggio”, Equoevento, Bag (Beyond Architecture Group), Municipio Roma VIII

Persone coinvolte: 60 Sessanta alunn* italiani e stranieri di età compresa tra i 18 ed 25 anni degli Istituti IISS; docenti dell’istituto Caravaggio e del Centro di Formazione Provinciale CPIA1 Roma

Finanziamento: FSE Regione Lazio


Immagini

Materiali

Iscriviti alla nostra newsletter!