Call for artists: laboratorio di musica rap con Luca Mascini degli Assalti Frontali

Soundroutes A Sud ti invitano a un’emozionante esperienza nel mondo del rap con Luca Mascini degli Assalti Frontali: se sei appassionato di musica e desideri esplorare il rap, questo laboratorio è per te!
Dal 2016, Soundroutes si impegna a fornire opportunità di formazione, collaborazione e scambio tra musicisti migranti ed europei, e ora, con il supporto di Luca, si prepara a offrire un’esperienza unica nel suo genere.

Dove e quando?

Il laboratorio si terrà durante il mese di maggio presso Casa Khan (ex Casa del Custode della Scuola Pisacane), situata in via dell’Acqua Bullicante 28, nelle seguenti date:

– mercoledì  8 maggio, ore 17.30
– mercoledì 15 maggio, ore 17.30
– mercoledì 22 maggio, ore 17.30
– mercoledì 29 maggio, ore 17.30

Non importa se sei un esperto del rap o se stai appena iniziando il tuo viaggio nel mondo della musica. Questo laboratorio è aperto a tuttə ə giovanə del quartiere di Torpignattara e dintorni! È l’occasione perfetta per esprimere la tua creatività e far sentire la tua voce.

Vogliamo collaborare con voi alla creazione di brani che saranno presentati durante un evento pubblico di quartiere nel mese di giugno. È un’opportunità unica per esprimere la vostra creatività e far sentire la vostra voce!

Per iscriversi inviare una mail a irenedemarco@asud.net o un messaggio whatsapp al 3515833992

About Soundroutes

Soundroutes (www.soundroutes.eu) è un’importante iniziativa volta a promuovere l’integrazione attraverso la musica. Sulla base del successo delle precedenti iniziative di Soundroutes, questa nuova edizione mira a potenziare l’integrazione di rifugiati, profughi e migranti attraverso il potente potere trasformativo della cultura Hip Hop. Nato nel 2016 in risposta alla crisi dei rifugiati in Europa, Soundroutes si è evoluto in una piattaforma che favorisce la collaborazione tra artisti di varia provenienza e cultura. In particolare, ha dato vita a una rete di artisti Hip Hop, dimostrando la capacità del genere di attraversare i confini culturali.

Il progetto proposto intende sfruttare il fascino universale dell’Hip Hop per raggiungere diversi obiettivi: in primo luogo, mira a sviluppare le competenze professionali e sociali degli artisti Hip Hop, con particolare attenzione ai contesti svantaggiati; in secondo luogo, mira a creare una rete europea di artisti Hip Hop impegnati a trasmettere messaggi di giustizia sociale e cambiamento climatico attraverso la loro arte, aumentando così la visibilità e l’impatto del genere.

 

Il progetto Soundroutes è finanziato dal programma Europa Creativava ed è realizzato  dall’Associazione Asud in collaborazione con Marmaduke (Spagna), Chios Music Festival (Grecia), De Koer (Belgio).

Iscriviti alla nostra newsletter!