Uso sfrenato dei combustibili fossili, devastazioni ambientali, sfruttamento dei Paesi poveri, corruzione e greenwashing.

Sono gli elementi che fanno di #ENI un simbolo del sistema che i movimenti per la giustizia climatica e ambientale vogliono cambiare ad ogni costo.
Oggi presidi #ENIClimateKiller in 20 città italiane (Pointer GIALLO!!)

Come se non bastasse, #ENI porterà la sua narrazione tossica nelle scuole di tutta Italia, grazie ad un accordo con l’Associazione Nazionale Presidi per formare i docenti sulle tematiche ambientali. Teachers For Future Italia ha presentato una lettera in cui prende le distanze da questo paradosso.
Eppure solo una settimana fa la multinazionale era stata multata per alcune pubblicità ingannevole riguardante il carburante Eni Diesel +, vantando impatti ambientali positivi che non sono risultati fondati.

Non possiamo permettere che #ENI si impossessi delle reti del sapere e che possa propagandare i suoi modelli di sviluppo tutt’altro che sostenibili nelle scuole: oggi, in tutta Italia, consapevoli che ci sono rimasti pochi anni per azzerare le emissioni.
Ci saremo anche noi all’Eni Killer • Flash Mob a #Roma per prendere le distanze da questo scempio!
#FridaysForFuture
#KeepItInTheGround
#StopFossilFuels

#ENIClimateKiller: oggi in tutta Italia

 

Iscriviti alla nostra newsletter!