“A che ora è la fine del mondo?” non è un invito al panico, ma una chiamata collettiva a resistere, organizzarsi e ripensare il futuro oltre il collasso climatico.


5 giugno 2025
a Casilino Sky Park

Viale della Bella Villa, 106, Roma | h.18.00

Il 5 giugno 2025, presso Casilino Sky Park nella città di Roma, si terrà “A che ora è la fine del mondo?”: la prima rassegna culturale di A Sud che unisce resistenza climatica, arte e comunità per ripensare il futuro.

Una serata di incontri, dibattiti e performance artistiche che vogliono spezzare il senso di impotenza di fronte alla crisi climatica. Un laboratorio collettivo dove pratiche culturali sostenibili, storie di resistenza indigena e podcast di denuncia si intrecciano con musica dal vivo e momenti di convivialità, per costruire insieme alleanze radicali, immaginare alternative e agire contro il collasso ambientale. Un’occasione per trasformare la paura in energia politica, cura reciproca e speranza concreta.

Programma:

18.00 – Saluti e presentazione progetto con Fusolab
18.30 – Presentazione di “Le Parole Giuste – Glossario Ecologista” edito Fandango Libri
19.00 – Apericena
19.30 – Presentazione e del podcast Yo Defensora – Una Storia Colombiana di Laura Greco (A Sud, Fandango Podcast e Teatro Metastasio) e del podcast Almas – Le anime della Colombia di Valerio Nicolosi (CESVI)
20.00 – Presentazione Campagna RAEE di EconomiaCircolare.com e A Sud, con Erion WEEE e Junker App
21.00 – Proiezione del trailer del documentario di Materia Viva
21.30 – Live Nubras
22.30 – Live Generic Animal

Iscriviti alla nostra newsletter!