Fai Il Servizio Civile Con A SUD!

Fai il Servizio Civile con A SUD!

Anche quest’anno A Sud è pronta ad accogliere 3 ragazzi o ragazze di età compresa tra i 18 e i 29 anni per svolgere il Servizio Civile Nazionale con il progetto: “La città in Comune: diritti, ambiente e inclusione sociale”.

Cosa puoi fare assieme a noi?

Per aumentare la conoscenza della cittadinanza e in particolar modo dei giovani sulle emergenze ambientali del territorio e sulle disuguaglianze sociali, il progetto di quest’anno si propone di intervenire sia sul piano dell’educazione che su quello della responsabilizzazione. Grazie ad una migliore conoscenza del territorio e allo sviluppo di una coscienza di co-responsabilità di ognuno nella gestione e nella tutela dell’ambiente, le generazioni del futuro potranno gestire le sfide ambientali e sociali che ci attendono.

Il progetto si costruisce su quattro azioni: ricerca, attraverso l’approfondimento dei conflitti ambientali territoriali, elaborazione dei materiali informativi e didattici, formazione dei volontari, attivisti, operatori, docenti e formatori e comunicazione attraverso una campagna di sensibilizzazione.

We want you!

Siamo alla ricerca di giovani appassionat@ e pront@ a mettersi in gioco con la squadra di A Sud, che abbiano sensibilità e interesse per le tematiche ambientali e che abbiano voglia di formarsi e impegnarsi sulle emergenze ambientali e i cambiamenti climatici.

Cerchiamo persone dinamiche che sappiano muoversi nel mondo della comunicazione, con skill in gestione dei canali social, web content e scrittura; che sappiano integrarsi nel team e che possano collaborare alla scrittura e alla gestione di progetti, collaborando su diversi fronti, dal networking, alla formazione, al tutoring.

Invia la tua candidatura!

Se pensi di possedere queste caratteristiche, partecipa alla selezione: il termine ultimo per presentare la domanda è il 15 febbraio 2021 alle ore 14:00. 

Prima di presentare la domanda di partecipazione, è necessario dotarsi dello SPID, il Sistema Pubblico d’Identità Digitale, con un livello di sicurezza pari almeno a 2: sul sito dell’Agenzia per l’Italia digitale sono disponibili tutte le informazioni necessarie, all’indirizzo www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid.

Successivamente, la domanda deve essere presentata attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Qui il link alla pagina del sito del CSV con tutte le istruzioni per candidarsi.

Qui il link alla pagina del sito del Ministero.

Qui il nostro progetto “La città in Comune: diritti, ambiente e inclusione sociale”.