Una giornata di lotta contro il genocidio a Gaza, in difesa della Global Sumud Flotilla e per dire basta all’economia di guerra e alle complicità del Governo italiano ed europeo.


22 settembre 2025

 

Lunedì 22 settembre A Sud aderisce allo sciopero chiamato da USB per tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata.

La mobilitazione è stata decisa a seguito dell’assemblea di Genova, che ha visto la partecipazione di portuali, studenti, lavoratori, movimenti sociali e realtà solidali. Al centro della decisione ci sono la difesa della Global Sumud Flotilla, minacciata dal governo israeliano, la denuncia del genocidio in corso a Gaza e l’opposizione all’economia di guerra e alle complicità istituzionali italiane ed europee.

Lo sciopero avrà come obiettivo il blocco delle merci e della circolazione, con mobilitazioni diffuse nei porti, nei posti di lavoro, nelle scuole e nelle università. In caso di attacco o ostacolo alla Flotilla nei giorni precedenti, lo sciopero potrà essere anticipato. Durante la giornata saranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali.

Il 22 settembre sarà un momento di lotta e di organizzazione collettiva in difesa della Palestina e contro le logiche di guerra.

Con la Palestina nel cuore.

Iscriviti alla nostra newsletter!