Il 25 giugno alla Fondazione Feltrinelli torna MOVE ON: un incontro per ascoltare le voci di chi ogni giorno difende il lavoro, i diritti e la giustizia sociale.


25 giugno 2025
alla Fondazione G. Feltrinelli

Viale Pasubio, 5, Milano | h.18.30

 

Il 25 giugno A Sud sarà alla Fondazione G. Feltrinelli di Milano per il talk “A testa alta: il lavoro che non arretra”, per parlare di Molecole, nell’ambito di MOVE ON – La voce dei movimenti, la forza delle lotte.

L’incontro sarà un momento di confronto per ascoltare storie di resistenza, solidarietà e dignità nel mondo del lavoro. In un tempo in cui i diritti vengono erosi e il profitto schiaccia i corpi, le voci che non arretrano ci ricordano che la lotta continua.

Intervengono:

  • Eliana Como, FIOM-CGIL

  • Stefania Pisani, Filctem – vertenza Lavoratrici La Perla, Bologna

  • Rita Cantalino, attivista e co-autrice del podcast Molecole. Storie di Legami e di Veleni (Fandango)

  • Alessandro Coltré, autore e attivista e co-autrice del podcast Molecole. Storie di Legami e di Veleni (Fandango)

  • Mario Garagnani, Fiom Bologna – vertenza Industria Italiana Autobus

L’incontro sarà un’occasione per stringere alleanze tra chi resiste nei luoghi di lavoro, nei territori e nei movimenti.

Il ciclo di incontri MOVE ON – La voce dei movimenti, la forza delle lotte continua a dare spazio e voce a chi ogni giorno lotta per condizioni di vita e di lavoro più giuste. Un percorso di testimonianze dirette di chi crede nel potere dell’agire collettivo come forza di cambiamento radicale.

molecole a move on

Prenota il tuo posto su DICE.fm.

Per info: fondazionefeltrinelli.it

Iscriviti alla nostra newsletter!