#GreenValentine

#GreenValentine

Talvolta non abbiamo bisogno di parole, e difficilmente ne troviamo. In altri casi, pur trovandole, ci risulta difficile pronunciarle ad alta voce.
#greenvalentine è la campagna di A Sud che omaggia chi ama il proprio territorio e, purtroppo, lo vede minacciato da multinazionali, discariche, fabbriche, inceneritori e scelte politiche sbagliate.

La bellezza è nell’anima, ma la persona che amiamo ci sembra sempre bellissima. Molti sono gli sconvolgimenti emotivi e fisici narrati dalla letteratura e dalla poesia per mostrare l’intensità di un grande amore: in particolare lo sguardo di chi amiamo sembra avere un potere magnetico per noi e non soltanto! #greenvalentine è per la bellezza in tutte le sue forme, un po’ meno per certe conseguenze.

I più grandi gesti d’amore se li porta il vento…o il mare, a seconda delle stagioni, delle piogge, del clima dei suoi cambiamenti, del dissesto idrogeologico. #greenvalentine vuole valorizzare ogni gesto d’amore, soprattutto quelli più vani, che sono i più romantici.

L’amore è ineffabile! Talvolta non abbiam bisogno di parole, e difficilmente ne troviamo. In altri casi, pur trovandole, ci risulta difficile pronunciarle ad alta voce. #greenvalentine oggi omaggia gli abitanti di Colleferro e il loro amore impronunciabile: il betaesaclorocicloesano.

Io lavoro e vedo te, torno a casa e vedo te, sto per strada e intanto vedo te. A volte l’amore può essere totalizzante, la tua vita può essere talmente legata a quella della persona amata che ti pare di vederla dappertutto, che sia presente sempre. I cittadini della Val D’Agri ne sanno qualcosa, e #greenvalentine gli rende omaggio per questo.

Un vero amore non ha limiti di sorta. Quando amiamo qualcuno molto intensamente, ci sentiamo in grado di sfidare qualunque ostacolo. E ci sentiamo ancora più forti, quando gli ostacoli li si affronta insieme.

L’amore vero lascia a bocca aperta. Talvolta, anche a boccheggiare. #greenvalentine

Quando ami qualcuno, vuoi starci insieme. Sempre sempre. #greenvalentine per l’educazione sentimentale. E’ difficile trovare armonia nelle relazioni: spesso la voglia di stare insieme è talmente intensa che porta a rapporti di vera e propria co-dipendenza, di simbiosi quasi totale.

Se credi nell’amore vero, sai che non finisce mai! Faresti di tutto per tenere vicina la persona amata: dedicargli lettere d’amore, decreti legge, Piani Nazionali, Strategie Energetiche Nazionali e tutto quello che riusciresti a inventarti.

Chi l’ha detto che il vero amore non esiste? La costanza va premiata, presa a esempio: tutti e tutte vorremmo un amore che se ne frega delle leggi, della morale, del resto del mondo.