Al Via Il Nuovo Ciclo Di Appuntamenti ECOPOLIS

Al via il nuovo ciclo di appuntamenti ECOPOLIS

Dopo il successo degli appuntamenti radiofonici, Ecopolis è pronto a cambiare pelle e si estende dalla radio a nuovi territori!


Ecopolis è il nuovo ciclo di appuntamenti a cura di A Sud Ecologia e Cooperazione Onlus insieme ad A Sud Sicilia, con la collaborazione delle realtà presenti sul territorio siciliano.

Ecopolis prende il nome dal progetto radiofonico a cura del nucleo siciliano dell’associazione nazionale A Sud. Nato a marzo con lo scopo di narrare i conflitti ambientali presenti sul territorio, la rubrica settimanale ha affrontato temi legati a tutte quelle questioni che hanno un impatto sulla vita del pianeta e di chi vive i territori, parlandone con ricercatori, esperti e rappresentanti dei movimenti locali.


I APPUNTAMENTO: 18 settembre 2020 Università di Palermo h. 9:00-17:00

 

Diritti umani, acqua e migrazioni ai tempi del climate change

Un seminario per guardare tramite la lente dei cambiamenti climatici a tre questioni cruciali per il territorio siciliano.

L’appuntamento è organizzato nell’ambito del progetto HotStop – Giovani contro i cambiamenti climatici, la prima Hub climatica per giovani attivisti del clima in Sicilia che mette a disposizione corsi e seminari gratuiti per approfondire i temi e tradurre le conoscenze in Azioni. #HotStop è realizzato con il sostegno di punto.sudFondazione CON IL SUDEuropean Commission – Development & Cooperation – uropeAid#BCircular #SDG12 #SDG13 #NOPLANETB.

 

Vai alla pagina dell’evento!

Scarica la locandina dell’evento!

Scopri l’evento FB!


CONSULTA IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI APPUNTAMENTI TARGATI ECOPOLIS!