Il 22 novembre Alessandro Coltrè partecipa al Corso di Alta Formazione “Ecoesione”, organizzato dall’Università di Pisa, con una lezione su giustizia e conflitti ambientali.


Pisa, 22 novembre | Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management, V. Cosimo Ridolfi 10 | h.14.30-18.30

Il Dipartimento di Economia e Management, il Dipartimento di Scienze Politiche, il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali, il Centro Interdisciplinare “Scienze per la Pace” (CISP) e il Centro Interdipartimentale di Ricerca per lo studio degli effetti del cambiamento climatico (CIRSEC) dell’Università di Pisa, in collaborazione con Alleanza Clima Lavoro, Anci Toscana, CGIL Toscana, Ires Toscana, Laboratorio di studi rurali “Sismondi”, Slow Food Toscana e Terra! hanno istituito la terza edizione del Corso di Alta Formazione gratuito “Ecoesione. Strumenti per promuovere la giustizia sociale nella transizione ecologica”.

Venerdì 22 novembre, dalle ore 14:30 alle ore 18:30, Alessandro Coltrè di A Sud parteciperà al modulo “- Promuovere il cambiamento ecologico nei territori: partecipazione, conflitti e giustizia ambientale” con la lezione “Giustizia ambientale e conflitti ambientali: origine, inquadramento, evoluzioni. Strumenti di incidenza e partecipazione: gli Atlanti globale e italiano“.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter!