Festival "Crimini, danni e lotte ambientali - storie e voci dal Vallo di Diano"

Festival “Crimini, danni e lotte ambientali – storie e voci dal Vallo di Diano”
Vallo di Diano – 4-5 Novembre 2023
Il 4 e 5 Novembre Carlotta Indiano e Alessandro Coltrè saranno alla Sala Consilina nel Vallo di Diano in Cilento per “Crimini, danni e lotte ambientali”, due giorni di dibattiti e laboratori sulla giustizia ambientale e sul protagonismo delle comunità nelle questioni ecologiste e sociali.
Organizzata dal collettivo Resta, in collaborazione con FADA e con l’università degli studi di Millano, questo appuntamento nasce per coinvolgere gli attori sociali presenti sul territorio, per intrecciare saperi scientifici con l’indagine sociale e l’impegno dal basso contro i crimini ambientali .
Durante il festival, Carlotta e Alessandro terranno anche un laboratorio di giornalismo ambientale con le classi superiori del paese: “Il vallo racconta. Costruire un’inchiesta ambientale con le voci e le fonti del territorio”.
Il laboratorio sarà il primo appuntamento del progetto “Le Parole Giuste. Festival di giornalismo d’inchiesta ambientale”, a cura di A Sud e finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica – Strumenti e tecnologie per lo sviluppo sostenibile. Direzione Generale Economia Circolare.
Per scoprire il programma completo di Crimini, danni e lotte ambientali 👉 https://restavallodidiano.it/
Festival Vallo di Diano

Iscriviti alla nostra newsletter!