Festival dell'ascolto
Dal 28 novembre al 1 dicembre la Biblioteca Goffredo Mameli ospita la seconda edizione di “Ci vuole orecchio. Festival dell’ascolto”, il festival organizzato da Fandango Podcast in collaborazione con Fandango Libri e con il contributo di Roma Capitale e SIAE
L’edizione 2024 propone quattro giorni di ascolti sostenibili, incontri, performance dal vivo e dibattiti. Ci vuole orecchio ha iniziato un percorso di sostenibilità con il supporto del programma Cultura Sostenibile dell’associazione A Sud, impegnandosi a ridurre gli impatti negativi sul Pianeta e a valorizzare gli impatti positivi a livello sociale e ambientale.
Giovedì 28 novembre | Biblioteca Mameli, V. del Pigneto 22 | ore 18.00 PODCAST/ECOLOGIA E SOCIETÀ
“Molecole” scritto da Alessandro Coltrè e Rita Cantalino. Cinque storie di tossicità e inchiesta. Un racconto sui disastri industriali e sui legami territoriali. Modera Claudia Vago. A cura di A Sud.
PODCAST/ECOLOGIA E INCHIESTA
“Ilsa, una storia colombiana“. I popoli indigeni della Colombia, le questioni ambientali, i diritti umani, i rischi che corre chi fa attivismo. Con le autrici Serena Del Prete e Laura Greco, modera Marica Di Pierri. A cura di A Sud.
Domenica 1 dicembre |Biblioteca Mameli, V. del Pigneto 22 | ore 16.30
PODCAST / INCHIESTA ED ECOLOGIA
“Lago, veleni e resistenza”. Lo chiamano “il lago che combatte”: uno specchio d’acqua, tra il traffico della Prenestina e le mura dell’ex fabbrica Snia Viscosa. Con Andrea Pistorio e il Forum Territoriale Parco delle Energie. Modera Sara Vegni dell’associazione A Sud.
Programma completo su Bibliotechediroma.it.