https://www.facebook.com/assoasud/videos/3283664605018698/?t=3

Question Time con avv. Luca Saltalamacchia

Martedì 23 giugno, ore 18:30

  • Che cos’è Giudizio Universale?
  • Si può fare causa allo Stato per costringerlo ad applicare politiche serie ed immediate per il clima?
  • È vero che per la prima volta in Italia società civile, medici e scienza faranno causa allo Stato Italiano per costringerlo ad applicare politiche serie ed immediate per il clima?

A tutte le vostre domande sulla prima climate litigation italiana vi rispondiamo noi: non perdere il question time con Luca Saltalamacchia, uno degli avvocati del team legale di Giudizio Universale questa sera alle 18:30 in diretta sui nostri canali social!

Giudizio Universale è la campagna che precede la prima causa climatica in Italia: chiederemo allo Stato Italiano di attuare misure più stringenti per rispondere ai cambiamenti climatici e invertire il processo.

Per l’emergenza climatica che stiamo attraversando non basterà una lista di regole da seguire: non sacrificio e rinuncia ma un percorso globale in cui si antepone la decarbonizzazione alle lobby del fossile, il cambiamento a beneficio di tutti agli interessi delle minoranze privilegiate. La politica su scala globale dovrà di nuovo fare gioco di squadra e scegliere di tutelare i cittadini e le cittadine dal clima che cambia e che non fa sconti a nessuno. Noi abbiamo intrapreso il nostro e vostro percorso verso la giustizia climatica #FacciamoCausa allo Stato Italiano affinché, superata questa emergenza sanitaria, si occupi di quella climatica.

Se non ci pensiamo noi, nessuno lo farà al posto nostro!

Scopri di più su www.giudiziouniversale.eu, firma l’appello, unisciti a noi!
#FacciamoCausa


Il webinar è inoltre inserito nella rassegna “#PillolaVerde: Prospettive ecologiche per un mondo da ricostruire”.

Info su: https://bit.ly/pillolaverde

 

Vai alla pagina dell’evento!

Evento Facebook