In Difesa Di Paese Sera E Della Libera Informazione

In difesa di Paese Sera e della libera informazione

paeseseraL’ennesima notizia che non avremmo voluto mai ricevere: un altro pezzo del mondo dell’informazione che da sempre dà voce alla società civile e a quanto in essa si muove è a rischio chiusura. I giornalisti e collaboratori di Paesesera, testata plurale e preziosa per tutti noi, rischiano di restare a casa da oggi, data di scadenza del contratto.

 

Un ennesimo attacco a chi ha fatto dell’informazione a servizio della gente una missione, ancor più nell’anomalo e poco edificante panorama dell’editoria italiana. Ha ragione chi dice che se Paesesera chiude saremo tutti un po’ più soli.

 

Augurandoci che il diritto ad una  ed indipendente sia difeso al di sopra dei dettami e degli interessi economici, A Sud esprime tutta la sua solidarietà, il suo sostegno e la sua vicinanza alla redazione e a tutti i giornalisti e i collaboratori invitando tutti a diffondere la notizia e a mobilitarsi per evitare che nella disattenzione del periodo estivo si consumi un altro delitto ai danni della libera informazione.

 

Qui sotto l’appello della redazione per la mobilitazione di oggi.

 

CHIUDE PAESE SERA, 31 LUGLIO PROTESTA “APERTA” IN REDAZIONE

 

Il 31 luglio scadono i contratti dell’intera redazione e la proprietà che da mesi è in trattativa con la società Parsitalia per la cessione delle quote societarie, ha minacciato di impedire dal primo agosto l’accesso ai giornalisti nella sede di via Carlo Emery 47. L’Associazione Stampa Romana: “Ci schieriamo a fianco della redazione, chiediamo anche a Parsitalia, società che sarebbe interessata all’acquisto della maggioranza delle quote societarie, di aprire un tavolo a tre, con sindacato e attuale dirigenza, per individuare soluzioni possibili”. Per tutta la giornata le lavoratrici e i lavoratori di ‘Paese Sera’ metteranno in atto una protesta nella sede del giornale. Unitevi ai giornalisti. L’appuntamento è dalle 10,30 (e per tutta la giornata) in redazione.

 

https://www.facebook.com/events/665048946857596/?fref=ts