Eventi a Roma

Manifestazione Nazionale a Roma   14 novembre: sciopero di Università, Scuola, Ricerca   Il 14 movembre il mondo della Scuola, dell’Università, della Ricerca saranno impegnati in uno sciopero generale e in una manifestazione nazionale a Roma.   Ancora non è…

17-21 NOVEMBRE | settimana internazionale di mobilitazione studentesca   “Knowledge change the world”, la conoscenza cambia il mondo. Partendo da questo slogan anche il prossimo 17 novembre sarà una data di mobilitazione studentesca per ribadire il diritto ad una conoscenza…

SCIOPERO GENERALE indetto da 
CGIL, STUDENTI, SINDACATI DI BASE   venerdì 12 DICEMBRE 2008 Il 12 dicembre è stata indetta da CGIL, movimento studentesco, COBAS, CUB, SDL uno sciopero generale di tutte le categorie contro la politica economica del governo.   Occupazione,…

MANIFESTAZIONE NAZIONALE NO-TURBOGAS   APRILIA e PONTINIA 
14 DICEMBRE 2008   APPELLO ALLA PARTECIPAZIONE   Siamo donne e uomini di Aprilia e dei comuni limitrofi impegnati da anni in una dura battaglia per la difesa del nostro territorio, per il…

Ciclo di incontri con Luis Evelis Andrade | 14-20 gennaio   A Sud presenta: In Cammino verso Belem. I movimenti indigeni colombiani dalla Minga di Resistenza al Forum Sociale Mondiale di Belem.   14 – 20 gennaio | 
Ciclo di incontri  …

E- CUBO | Ecologia Energia Economia   Da questo giovedì per 12 puntate tutti i giovedì su RAITRE, ore 01.00   A Sud e il CDCA hanno collaborato attivamente alla realizzazione di alcune inchieste. La collaborazione autoriale e la conduzione della trasmissione…

Assemblea dei movimenti e dei comitati   STOP ACEA! DIFENDERE I BENI COMUNI, RIPUBBLICIZZARE L’ACQUA     SABATO 21 MARZO, h.10.00 Sala Gonzada Via della consolazione n.4, Roma     Dal passaggio a S.p.A. al successivo ingresso dei privati nel capitale societario, dalla…

Popoli indigeni in difesa del fiume Sao Francisco | Dal 25 gennaio all’8 febbraio saranno in Europa i rappresentanti brasiliani della campagna Oparà, Manoel Uilton dos Santo,  leader del popolo indigeno Tuxà, Edilene Bezerra Pajeù,  leader del popolo indigeno Trukà e…

“Per riunificare le lotte in corso in tutto il settore metalmeccanico per la difesa del Lavoro, per il blocco dei licenziamenti, per una nuova politica industriale e di investimenti anche attraverso l’intervento pubblico nel nostro Paese, contro le privatizzazioni e…

LA NOSTRA EUROPA UNITA DEMOCRATICA SOLIDALE In occasione dei sessanta anni dalla firma dei trattati di Roma ci riuniamo, consapevoli che, per salvare l’Europa dalla disintegrazione, dal disastro sociale ed ambientale, dalla regressione autoritaria, bisogna cambiarla. Un grande patrimonio comune,…