Question Time Con Luca Saltalamacchia

Question Time con Luca Saltalamacchia


Dettaglio eventi

  • Data:

Question Time con Luca Saltalamacchia


  • Che cos’è Giudizio Universale?
  • Si può fare causa allo Stato per costringerlo ad applicare politiche serie ed immediate per il clima?
  • È vero che per la prima volta in Italia società civile, medici e scienza faranno causa allo Stato Italiano per costringerlo ad applicare politiche serie ed immediate per il clima?

A tutte le vostre domande sulla prima Climate Litigation italiana vi rispondiamo noi: non perdere il question time con Luca Saltalamacchia, uno degli avvocati del team legale di Giudizio Universale il 23 giugno alle 18:30 in diretta sui nostri canali social!

GUARDA LA DIRETTA DELL’EVENTO


Giudizio Universale è la campagna che precede la prima causa climatica in Italia: chiederemo allo Stato Italiano di attuare misure più stringenti per rispondere ai cambiamenti climatici e invertire il processo: se non ci pensiamo noi, nessuno lo farà al posto nostro. Per l’emergenza climatica che stiamo attraversando non basterà una lista di regole da seguire: non sacrificio e rinuncia ma un percorso globale in cui si antepone la decarbonizzazione alle lobby del fossile, il cambiamento a beneficio di tutti agli interessi delle minoranze privilegiate. La politica su scala globale dovrà di nuovo fare gioco di squadra e scegliere di tutelare i cittadini e le cittadine dal clima che cambia e che non fa sconti a nessuno.

Il mondo della scienza non ha dubbi: se continuiamo così, entro la fine del secolo le temperature aumenteranno di oltre 4°C e abbiamo appena undici anni per bloccare tutte le politiche che generano emissioni e modificano il clima. Noi abbiamo intrapreso il nostro e vostro percorso verso la giustizia climatica e #FacciamoCausa allo Stato Italiano affinché, superata questa emergenza sanitaria, si occupi di quella climatica.


Scopri di più su www.giudiziouniversale.eu, firma l’appello, unisciti a noi! #FacciamoCausa

 

Vai all’evento facebook!