MySTEM: Sfogliando L’Agenda 2030

MySTEM: Sfogliando l’Agenda 2030


Dettaglio eventi


Nell’ambito del progetto MySTEM, Pearson Italia collabora insieme a partner di eccellenza tra cui la Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana di Settimo Torinese. L’iniziativa congiunta prevede una serie di incontri online per approfondire insieme l’Agenda 2030.

Marica Di Pierri, portavoce di A Sud, lunedì 28 marzo dalle ore 9:00 alle ore 11:30 approfondisce le prospettive dell’economia circolare nella cornice dell’obiettivo 7 dell’Agenda 2030.

Per partecipare alle lezioni iscriviti al seguente modulo.

Per riascoltare il seminario iscriviti al canale YouTube

Pearson Italia con il progetto MySTEM presenta il ciclo di lezioni “Sfogliando l’Agenda 2030”

Il progetto MySTEM di Pearson Italia è una preziosa occasione di dialogo con scienziati e scienziate, per riflettere sull’attualità e mettere al centro le persone e il pianeta. Gli appuntamenti sono rivolti a docenti della Scuola secondaria con le proprie classi, bibliotecarie e bibliotecari.

Interviene come moderatrice degli incontri Roberta Fulci, redattrice e conduttrice di Radio3 Scienza

Obiettivo 15 – La vita sulla Terra
Venerdì 11 marzo | h. 9.00 – 10.30
Intervengono Ramona Viterbi, Biologa del parco nazionale Gran Paradiso e Matteo Massara, Esperto tecnico della Regione Piemonte Direzione Ambiente.

Obiettivo 7 – Energia pulita e accessibile
Lunedì 28 marzo | h. 9.00-10.30
Intervengono Gian Vincenzo Fracastoro, Professore emerito di Fisica Tecnica ambientale del Politecnico Torino e Marica Di Pierri, Portavoce di A Sud e direttrice del CDCA – Centro Documentazione Conflitti Ambientali.

Obiettivo 17 – Rinnovare il partenariato per lo sviluppo sostenibile
Martedì 5 aprile | h. 9.00-10.30
Intervengono Giuseppe Gamba, Consulente Ambiente Energia e Roberto Mezzalama, Scienzato naturale e master in Ingegneria ambientale.

Con il coordinamento scientifico di Giovanni Casavecchia, docente di Chimica e autore Pearson.

La partecipazione degli incontri permette l’ottenimento dell’attestato negli ambiti PCTO ed Educazione Civica per studentesse e studenti; e dell’attestato di aggiornamento professionale per il personale scolastico e bibliotecario.
Effettuata l’iscrizione, nei giorni precedenti a ciascun incontro si riceverà via e-mail il link per collegarsi alla diretta.