L’economia Circolare Alla Prova Della Pandemia

L’economia circolare alla prova della pandemia


Dettaglio eventi

  • Data:
  • Categorie:

L’economia circolare alla prova della pandemia


Webinar con Letizia Palmisano, Giornalista e Comunicatrice ambientale, l’Ing. Marco Sala, Operations Director di ECODOM e l’Ing. Marco Tammaro, Responsabile del Laboratorio Tecnologie per il Riuso, il Riciclo, il Recupero e la valorizzazione di Rifiuti e Materiali dell’ENEA.

Giovedì 21 maggio, ore 18:30
In diretta sulla nostra pagina facebook dove trovi anche i video dei precedenti appuntamenti!

GUARDA LA DIRETTA DELL’EVENTO


Ogni anno una persona utilizza in media più di 11 tonnellate di materiali. Di queste 11 tonnellate utilizzate, solo un terzo ha una vita utile che dura oltre i 12 mesi e ben un quarto viene disperso nell’ambiente. La transizione dal modello lineare a un modello circolare, con la sua spinta alla rigenerazione, rappresenta un percorso di cambiamento necessario. Questo periodo così complesso è stato anche un’occasione per ripensare l’economia, il lavoro, le abitazioni e il modo di vivere le città. Ha aperto uno spazio di riflessione dal quale si può tentare di uscire seguendo due direttrici: abbandonando, come chiedono alcuni, ogni volontà di riconversione in chiave ecologica oppure puntando tutto sulla transizione verde che mette al centro il benessere dell’ambiente e delle persone.

Per questa ragione abbiamo scelto di affrontare pubblicamente questi temi, discutendone con studiosi ed esperti, per poter meglio fare chiarezza, diffondere informazione e rendere la cittadinanza consapevole.


L’appuntamento è organizzato nell’ambito del progetto Storie di Economia Circolare in collaborazione con il CDCA – Centro Documentazione Conflitti Ambientali.

Il webinar è inoltre inserito nella rassegna “#PillolaVerde: Prospettive ecologiche per un mondo da ricostruire”.
Info su: https://bit.ly/pillolaverde

 

Vai all’evento facebook