Le Giornate Dell’acqua – La Grande Bellezza Di Difendere Diritti

Le giornate dell’acqua – La grande bellezza di difendere diritti


Dettaglio eventi


13giugno-volantinoA quattro anni dal Referendum, le giornate dell’acqua.

 

11-13 giugno

 

La grande bellezza di difendere i diritti

 

Il 13 giugno 2011 un ampio fronte popolare ha vinto contro le lobbies economiche che da anni si spartiscono il paese, affermando che l’acqua e i servizi essenziali non possono essere messi sul mercato.

 

In questi anni quelle lobbies si sono riorganizzate e, grazie al Governo Renzi, hanno messo in campo una serie di meccanismi che rimettono l’acqua e i servizi pubblici in mano agli appetiti privati.

 

Parallelamente si restringono gli spazi di democrazia: quelli istituzionali a colpi di decreti e commissariamenti, quelli popolari con campagne repressive e mediatiche.

 

Il 12-13 giugno sarà il “4° compleanno” dell’acqua. Per noi non è una ricorrenza, ma un’occasione per continuare a difendere quella vittoria, ora più che mai sotto attacco.

 

Per questo sabato 13 giugno invitiamo tutte e tutti a Piazza dei Sanniti, con Oscar Olivera, uno dei leader della “Guerra dell’acqua” di Cochabamba, per un dibattito seguito da musica e street food a sostegno dell’acqua pubblica.

 

Il momento dell’anniversario sarà inoltre preceduto da altri due eventi: 11 e 12 saremo mobilitati, prima in Campidoglio, per un Consiglio popolare su acqua e beni comuni, e poi nel cuore del Pigneto, per confrontarci sulle forme di resistenza ai distacchi idrici e per assistere al VideoMapping sulla facciata del palazzo di Point Break sul tema dell’Acqua Bene Comune.

 

 

Di seguito tutti gli appuntamenti 

 

11 giugno, ore 18.00 – Consiglio popolare in Campidoglio (evento fb)

 

12 giugno, ore 19.00 – L’acqua è vita, basta distacchi. Via Fortebraccio 30 (evento fb)

 

13 giugno, ore 18.30 – Iniziativa cittadina per il 4° compleanno dell’acqua Piazza dei Sanniti (evento fb)

 

 

#referendum2011

#bastadistacchi