Ciclo Di Iniziative “Acqua E Saperi”

Ciclo di iniziative “Acqua e Saperi”


Dettaglio eventi

  • Data:
  • Categorie:

UnknownDal 26 settembre al 3 ottobre A Sud organizza un ciclo di incontri con i rappresentanti boliviani dei Comitati per l’acqua di Cochabamba e della UPEA – Università Pubblica di El Alto.

 

Gli incontri toccheranno diverse città italiane, tra cui Roma, Viterbo, Venezia e Foggia, con l’obiettivo di aprire e consolidare spazi di dialogo e scambio tra le esperienze boliviane ed italiane in materia di gestione partecipata dei beni comuni e di diritto allo studio.

 

Al centro dei dibattiti ci saranno saperi e acqua, intesi come beni comuni essenziali per garantire ai popoli dignità e diritti, ma anche come esperienze di lotta, grazie alle quali sperimentare nuove forme di partecipazione e democrazia.

 

Le iniziative vogliono anche chiamare in causa la società civile e i cittadini italiani per riaffermare il sostegno della pace della solidarietà fra i popoli nel momento in cui in Bolivia si ha la recrudescenza di episodi di violenza organizzata e di xenofobia, animati da gruppi di ispirazione neofascista, in seguito al referendum che ha conferito al governo di Evo Morales un’ulteriore legittimazione popolare.

 

 

 

Per informazioni o contatti:

 

Associazione Asud, Via Romano Calò 48, 00139 Roma, tel. 06.8803570;

saravegni@asud.net, 3391932618