Un Corso Online Sui Cambiamenti Climatici – Climate Hub Roma

Un corso online sui cambiamenti climatici – Climate Hub Roma

COS’E Climate Hub Roma?

Il progetto Climate Hub è stato pensato per offrire ai giovanə uno spazio di cooperazione attraverso il quale ideare e realizzare azioni per la difesa del clima e rafforzare le proprie conoscenze e competenze contando sul supporto e l’accompagnamento da attivisti e professionisti del settore ambientale, della cultura e della comunicazione.

In vista dell’approvazione della Legge Europea sul Clima i paesi europei si preparano a intraprendere un percorso ambizioso che li porterà verso l’obiettivo della neutralità climatica per il 2050, passando per una riduzione delle emissioni di gas a effetto serra di almeno il 55% rispetto ai livelli del 1990 entro il 2030. In questo contesto, l’azione di una cittadinanza consapevole rispetto al necessario cambio di rotta risulta necessario ed urgente.

Per saperne di più sul progetto

 


COSA TI PROPONIAMO?

Un corso di formazione on line, grazie al quale potrai approfondire le tue conoscenze sul fenomeno dei cambiamenti climatici e capire perché la nostra epoca geologica è definita Antropocene.

Conoscerai due modelli economici, quello lineare e quello circolare, comprendendo le definizioni di risorsa e rifiuto.

Infine, incontrerai i protagonisti delle climate litigation, uno strumento sempre più diffuso e impugnato dai cittadini di tutto il mondo che chiedono giustizia climatica.

Al termine del percorso sarai più consapevole del tuo impatto sul pianeta e della tua capacità di generare dei cambiamenti!

Clicca qui per il programma completo!

 

CHI PUÒ PARTECIPARE?

Il corso è aperto a tuttə residentə e/o domiciliatə nella regione Lazio! Le lezioni saranno disponibili dal 31 maggio al 4 luglio 2021.

Il corso prevede  6 ore di videolezioni accessibili in autonomia e 2 webinar in diretta.

 

COME PARTECIPARE?

Clicca qui per iscriverti


Climate Hub è finanziato dalla Regione Lazio con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali tramite il bando “Comunità Solidali 2019 DE G14771 del 07/12/2020”.