4 Settembre: Marcia Mondiale Contro Uribe

4 settembre: marcia mondiale contro Uribe

E’ stata convocata per oggi, venerdì 4 settembre – dai movimenti sociali, sindacali, indigeni colombiani e non solo – la marcia mondiale contro Uribe. La Colombia e il mondo intero sono stanchi di Álvaro Uribe Velez. Per manifestare l’opposizione al regime d terrore, intimidazione, impunità ed illegalità di cui il governo uribista è portatore, e per ricordare che decine di parlamentari vicini al presidente sono sotto processo per vincoli con il paramilitarismo, è stata indetta una giornata mondiale di mobilitazioni e denuncia.

La convocazione della giornata invita a mobilitarsi “Perché il popolo non può cadere nella demagogia politica di un individuo che da quando è al potere ha portato il paese da uno stato sociale di diritto a uno stato di diritto e da uno stato di diritto a uno stato di opinione, appellandosi al nazionalismo. Volendo con questo posizionare lo stato d’opinione al di sopra della costituzione, cosa che equivale a vivere sotto una dittatura delle maggioranze. L’idea della dittatura delle maggioranze non è nuova. È stata la base filosofica del fascismo e del nazionalsocialismo”.
Dall’appello per la mobilitazione:
Siamo stanchi di tanta corruzione
Siamo stanchi di tante bugie
Siamo stanchi di tante ingiustizie
Siamo stanchi di tanta povertà
Siamo stanchi di tanta manipolazione
Siamo stanchi dei crimini statali
Siamo stanchi di essere messi in ginocchio
Siamo stanchi di essere dipinti come terroristi
Siamo stanchi dell’usurpazione delle nostre terre
Siamo stanchi delle politiche di guerra, violente e reazionarie di questa persona.

Perché vogliamo una Colombia libera, sovrana e in pace, dove regni veramente la democrazia.

Per queste e per molte altre ragioni, oggi dico NO A ALVARO URIBE VELEZ.

 

VENERDÍ 4 SETTEMBRE è il vero popolo a dire a Basta Uribe! Ci riuniremo in una grande marcia pacifica per unirci in una sola voce, quella che dirà basta con Uribe, basta con i dittatori, basta con questo governo corrotto, basta con la farsa del referendum rielettorale. BASTA CON URIBE.

 

MARCHA MUNDIAL CONTRA URIBE EL 4 DE SEPTIEMBRE