Tre azioni per contrastare il #climatechange 10 novembre, 2017 | Redazione A Sud

I leader di tutto il mondo si sono riuniti a Bonn (Germania) per la COP 23, la ventitreesima Conferenza delle Parti dell’UNFCCC per discutere l’implementazione dell’Accordo di Parigi, che aveva riunito 195 paesi con l’obbiettivo di ridurre l’emissione di gas serra in tutto il mondo.

 

 

 

Dobbiamo agire ora! Dobbiamo esortare i nostri leader a perseguire l’impegno alla lotta al cambiamento climatico. Ogni azione presa oggi, anche la più piccola, potrà cambiare il nostro futuro.

 

Leggi quello che puoi fare anche tu:

 

- Azione 1: Firmare la Dichiarazione dei Guerrieri Climatici del Pacifico sul Cambiamento Climatico 

 

Quest’anno la COP 23 sarà presieduta dalle Fiji, che come portavoce della regione del Pacifico, pone in risalto gli impatti devastanti del cambiamento climatico in quella parte del mondo e l’importanza di un’azione immediata da parte di tutti. I Guerrieri Climatici del Pacifico, che riuniscono organizzazioni grandi e piccole di tutta la regione, chiedono ai leader di tutto il mondo di impegnarsi per poter costruire un mondo migliore dove regni la giustizia per tutti. Firma anche tu la dichiarazione.

 

- Azione 2: Sostieni #ClimateChangingMe

 

Il Cambiamento Climatico è reale e mette in pericolo le nostre risorse idriche, la biodiversità, gli ecosistemi, la flora e la fauna ecc. Dobbiamo agire insieme e proteggere la natura, che è il nostro primo alleato nella lotta al cambiamento climatico. Partecipa alla campagna internazionale #ClimateChangingMe, diffondi il materiale informativo e inviaci la tua testimonianza su come il #climatechange abbia cambiato la tua vita.

 

- Azione 3: Impegnati nella lotta al cambiamento climatico

 

Il Cambiamento Climatico è reale e mette in pericolo le nostre risorse idriche, la biodiversità, gli ecosistemi, la flora e la fauna ecc. Dobbiamo agire insieme e proteggere la natura, che è il nostro primo alleato nella lotta al cambiamento climatico. Partecipa all’iniziativa di ‘Conservation International’ e con la tua firma potrai sostenere i leader di tutto il mondo nel trovare soluzioni concrete per realizzare gli obiettivi del Accordo di Parigi . 

 

Tags:



Back to Top ↑