Servizio Civile con A Sud – progetto “ComunicAzioni di Pace” 11 ottobre, 2013 | Redazione A Sud

cesv-290x1662A Sud cerca 2 ragazzi italiani di età compresa tra i 18 e i 28 anni per svolgere il servizio civile nazionale presso l’Associazione, nell’ambito del progetto “ComunicAzioni di Pace”!

 

Obiettivo generale del progetto è quello di sensibilizzare la cittadinanza e in particolare i giovani di Roma e Provincia sulle questioni della giustizia ambientale e sociale, come strumento di promozione della cultura della Pace e del rispetto dei Diritti Umani.

 

Obiettivi specifici:
1- Realizzare un monitoraggio dei conflitti ambientali presenti sul territorio come primo passo necessario per affrontare tali conflitti;

 

2- Incrementare le competenze dei volontari su temi strategici quali la giustizia ambientale e sociale, la comunicazione, la capacità di condurre interventi di formazione socio-ambientale;

 

3- Elaborare, anche attraverso ricerche dirette sul campo, materiale informativo multimediale, didattico e audio-video di approfondimento e di supporto alla comunicazione;

 

4- Diffondere i materiali elaborati presso le università, le scuole e le amministrazioni locali coinvolte durante il progetto.

 

 

Leggi la scheda completa del progetto con i contenuti della formazione e le attività che saranno svolte dai 2 ragazzi volontari.

 

Al bando possono partecipare i cittadini italiani con età compresa tra i 18 e i 28 anni (che non abbiano ancora compiuto il 29° anno). E’ possibile, pena l’esclusione, presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto. La domanda di partecipazione deve essere presentata direttamente all’indirizzo della sede CESV riportato sulla scheda del progetto ComunicAzioni di Pace e può essere consegnata a mano, inviata a mezzo raccomandata A/R o con Posta Elettronica Certificata (PEC) alla mail cesv@pec.it avendo cura di allegare tutta la documentazione in formato PDF.

 

Qui il link alla pagina del sito del CESV con tutte le istruzioni per candidarsi.

 

Tags:



Back to Top ↑