Napoli: CORSO DI PROGETTAZIONE E COMUNICAZIONE AMBIENTALE 11 aprile, 2018 | Redazione A Sud

CORSO DI PROGETTAZIONE E COMUNICAZIONE AMBIENTALE
La cassetta degli attrezzi per gli attivisti territoriali

 

Napoli

7 – 8 – 9 maggio 2018

14 – 15 – 16 maggio 2018

h. 14:00 – 20:00

 

Guarda il programma completo

 

Sei un attivista o un cittadino che vuole impegnarsi? Fai parte di un comitato ambientale campano? A maggio c’è un’importate opportunità per te, completamente gratuita.

 

[N.B. La location dei corsi sarà la città di Napoli. A breve sarà comunicato il luogo specifico in cui si terranno, e sarà sicuramente un luogo nel centro della città, facilmente raggiungibile]

 

MODULO I
Corso di progettazione di base per attivisti ambientali
Napoli
7, 8, 9 maggio 2018
h. 14:00 – 20:00

 

Hai un’idea per realizzare attività sul tuo territorio e non sai come realizzarla?
Sei un attivista interessato alla progettazione ma tra bandi, scadenze, formulari e budget non sai dove mettere le mani?

 

Attraverso lezioni frontali, esercitazioni, attività di gruppo e grazie all’utilizzo di tecniche di progettazione partecipata – affiancato da docenti impegnati da anni nel settore della progettazione – potrai acquisire strumenti e strategie di finanziamento utili a sviluppare le proprie idee progettuali, studiare strategie di crowdfunding e imparare a cercare e scegliere i bandi adatti a te.

 

MODULO II
Corso di comunicazione ambientale per attivisti
Napoli
14, 15 e 16 maggio 2018
h. 14:00 – 20:00

 

Vuoi raccontare i disastri ambientali del tuo territorio ma non sai da dove cominciare? Vorresti costruire un’inchiesta su una grande opera che devasta la tua città ma non hai gli strumenti per farlo?
Sapevi che in Campania sono mappati circa 20 conflitti ambientali, e molti altri aspettano di essere raccontati

 

Attraverso lezioni frontali, esercitazioni e attività di gruppo esploreremo insieme il mondo della comunicazione, digitale e non. Dal lavoro di ufficio stampa alla strutturazione dei comunicati, dalla creazione di siti internet di facile utilizzo, alle regole fondamentali nella gestione dei social network, alla creazione di mailing list e alla gestione dei contatti, potrai strutturare la comunicazione del tuo comitato in maniera sistematica e verificarne l’efficacia.
Potrai arrivare a più giornalisti e più cittadini, parlare a tutti e, sul campo, imparare da giornalisti professionisti come si costruisce un’inchiesta o un reportage su un conflitto ambientale.

 

I corsi di A Sud sono rivolti a giovani attivisti campani, e sono completamente GRATUITI e sono realizzati con il sostegno di Fondazione CON IL SUD e di Fondazione Charlemagne.

 

IL NUMERO DI DESTINATARI DEL CORSO E’ LIMITATO A 25 ATTIVISTI.

 

Vuoi iscriverti o saperne di più? Contattaci su asudcampania@gmail.com

EVENTO FB

Tags:



Back to Top ↑