L’acqua di Roma 24 maggio, 2018 | Redazione A Sud

“L’acqua di Roma”
dal 26 maggio al 30 maggio
passeggiate, info point e conferenze

 

 

L’acqua di Roma è un progetto che racconta l’acqua in un luogo e in un tempo: Roma nel 2018, ma, per farlo, serve andare molto più lontano, tanto nello spazio, quanto nel tempo.

 

Di acqua si è da sempre parlato, detto e scritto tanto. Lo si è fatto da ogni angolazione possibile: scientifica, poetica, storica, religiosa, economica, politica.

 

L’iniziativa, che è parte del programma di Eureka! Roma 2018 promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e in collaborazione con SIAE, è un viaggio con diverse tappe.

 

Per questo, per dare vita al progetto e visualizzare le diverse angolazioni, abbiamo realizzato una pubblicazione, organizzato passeggiate, infopoint e conferenze pubbliche.

 

Consapevoli che sarà solo “una goccia nel mare”, ma convinti che aiuti ad essere consapevoli di un bene essenziale alla vita e diritto da garantire per tutti.

 

Per questo vi invitiamo a quattro diversi appuntamenti per tipologia e territorio:

  • Sabato 26 Maggio, Riserva Naturale Valle dell’Aniene, presso Insieme per l’Aniene Onlus – Casa del Parco, dalle ore 11 Infopoint e alle ore 17 Passeggiata;
  • Domenica 27 Maggio, Parco degli Acquedotti presso Via Lemonia angolo Via Appio Claudio, dalle ore 11 Infopoint e alle ore 17 Passeggiata;
  • Martedì 29 Maggio, presso la Biblioteca Nelson Mandela, in Via la Spezia 21, alle ore 17 conferenza pubblica con Simona Savini (Ass. Acqua Bene Comune), Dott.Luca Falconi (Ricercatore Enea), Fulvio Torreti (Ass. Porta degli Acquedotti);
  • Mercoledì 30 Maggio, presso la Biblioteca Vaccheria Nardi, in Via Grotta di Gregna 37, alle ore 17 conferenza pubblica con Simona Savini (Ass. Acqua Bene Comune), Dott.ssa Sara Taviani (Ricercatrice universitaria), Beppe Taviani (Insieme per l’Aniene onlus)

 

 

Scarica la pubblicazione

Visita il sito del progetto

Segui la pagina Facebook

Partecipa all’evento Facebook

Tags:



Back to Top ↑