Grandi opere: tre giornate a Melendugno 14 settembre, 2017 | Redazione A Sud

tre giorni notapTre giorni di tavoli tematici per un processo partecipativo delle comunità locali sul tema delle grandi opere

 

Melendugno – Presidio No Tap 15-16-17 Settembre 2017

 

Tap non finisce a Melendugno
Il gasdotto, collegandosi alla rete Snam, proseguirà il suo percorso e la sua opera di devastazione fino in Pianura Padana.
Intere regioni e comunità saranno attraversate da un’opera inutile, distruttiva e mafiosa progettata senza tenere alcun conto della volontà e della sicurezza di chi vive nei territori interessati.
Nel centro Italia il gasdotto passerà pericolosamente per zone ad alto rischio sismico e colpite nei mesi scorsi da potenti terremoti.
Il governo italiano fin dall’inizio e senza retrocedere di un passo si è rivelato complice e responsabile di un progetto “strategico” che mette seriamente a rischio il futuro del nostro e di altri Paesi coinvolti in questo malaffare internazionale.
I signoroni del profitto ascoltano solo la voce dei loro interessi, ignorando quella del popolo.
Ma per fortuna anche la lotta contro il gasdotto non si ferma a Melendugno.
In questi ultimi anni in tutte le regioni coinvolte sono nati comitati e movimenti che si stanno opponendo alla realizzazione del mafiodotto.
Abbiamo dimostrato di saper reagire all’indifferenza di un governo che non ascolta le nostre ragioni e i nostri appelli.
Abbiamo dato voce al popolo che quest’opera non la vuole, siamo tanti e siamo forti.
Per il 15-16-17 settembre il Presidio No Tap di Melendugno chiama un incontro nazionale con tutte le realtà in lotta da sud a nord contro il gasdotto.
Tre giorni in cui racconteremo le nostre storie, ci confronteremo, uniremo i nostri passi spinti dal potente NO che ci rende vicini oltre le distanze.
Tre giorni per difendere e rivendicare il nostro diritto a decidere per il futuro nostro e dei nostri territori.
Invitiamo tutti i movimenti e i comitati a questa tre giorni importante per tutti noi e per la nostra Lotta comune.
Andiamo avanti uniti e sempre più solidali fino alla vittoria!
#NoTap

 

Per ogni chiarimento sulla logistica, i partecipanti potranno far riferimento ai recapiti mail e Facebook del Movimento NO TAP (scrivere sulla pagina oppure a: presidionotap@gmail.com).
In caso di condizioni meteo avverse, i lavori si svolgeranno all’interno di una sede idonea ad ospitare l’evento, sita in Borgagne (fraz. di Melendugno).

 

Vai all’evento Facebook per vedere il programma

Tags:



Back to Top ↑