SabirFest 2017 4 ottobre, 2017 | Redazione A Sud

SF_main_2017

 

 

 

SABIRFEST è una manifestazione culturale sul Mediterraneo e sui mediterranei, che si svolge annualmente a Messina e Catania, e dal 2017 anche a Reggio Calabria, e che attraverso letteratura, politica, musica, teatro, si propone come spazio aperto, sociale e culturale, di ragionamento e di partecipazione, di collaborazione e di svago.

Dopo il successo delle prime due edizioni, che hanno coinvolto più di 10.000 visitatori, oltre 180 ospiti di rilievo nazionale e internazionale e più di 50 case editrici, il comitato promotore di SABIRFEST – costituito dalla casa editrice Mesogea, dalla società di marketing e servizi People on the move, dalla società di promozione culturale Sabir, dall’Associazione musicale etnea di catania e dalla onlus Cospe di Firenze – intende discutere della nostra cittadinanza di mediterranei anche in un’altra città strategica del Mediterraneo: CATANIA! Dal 2017 SABIRFEST è presente anche a Reggio Calabria.

A Sud sarà presente il 6 ottobre a Messina tenendo una discussione sul tema degli incendi nel Mediterraneo.

venerdì 6 ottobre 2017 17:00
chiesa di san tommaso il vecchio – via romagnosi, 3
INCENDI E TERRITORIO NEL MEDITERRANEO
con Giuseppe Barbera, autore di Abbracciare gli alberi (ed. Il Saggiatore)   Maria Peteinaki, Alessandra De Santis e Giorgio Menchini



Back to Top ↑