Mobilitazione per il Parco Archeologico di Centocelle 7 dicembre, 2018 | Redazione A Sud


Dettaglio eventi


Mercoledì 12 dicembre alle ore 16,00, il Comitato PAC Libero e Cinecittà Bene Comune invitano cittadini, comitati e associazioni ad un presidio presso l’Assessorato Sostenibilità Ambientale a Piazzale Porta Metronia,  per chiedere all’Assessore Pinuccia Montanari di procedere con le procedure di bonifica, facendosi carico di chiedere per il bilancio 2019 lo stanziamento dei fondi eventualmente necessari.

 

 

A quasi due anni dall’Ordinanza della Sindaca, la promessa bonifica del Parco non ha fatto passi avanti. Anzi il Parco è a rischio chiusura e questa prolungata inerzia lo sta trasformando in una potenziale minaccia per la salute dei cittadini.

Questa amministrazione nonostante le tante promesse lascia 125 ettari destinata a verde pubblico in balia di roghi tossici, autodemolitori, falde inquinate, rifiuti interrati e suoli contaminati. Allo stato attuale è emerso che non è neanche stato regolarizzato il passaggio di proprietà dal Demanio militare, nonostante le sollecitazioni.

 

E quasi 5.000.000 (5 milioni!) di € stanziati dalle precedenti amministrazioni per la realizzazione del Parco e la musealizzazione delle ville romane stanno per andare persi con l’approvazione del bilancio 2019 di Roma Capitale.

 

Per info e adesioni:
pac.libero@gmail.com – cinecittabenecomune@gmail.com



Back to Top ↑