Festival internazionale delle carriere: Rome press game 28 febbraio, 2017 | Redazione A Sud


Dettaglio eventi


1A Sud parteciperà ad una delle giornate del Rome Press Game, l’evento organizzato dall’Associazione Giovani nel Mondo all’interno del Rome International careers festival, dedicato al mondo del giornalismo e che si terrà dall’11 al 14 marzo a Roma presso la Rome University of International Studies – UNINT in Via Delle Sette Chiese, 139.

 

Quattro giornate dedicate al mondo dell’informazione nei suoi vari linguaggi: radio, televisione e web. Ai partecipanti verrà offerta la possibilità di lavorare per quattro giorni come veri giornalisti intervistando ambasciatori, funzionari delle Nazioni Unite, e altri ospiti. Previsti inoltre interventi di formazione da parte di esperti del settore, tecnici, cameramen e giornalisti.

 

Attraverso la metodologia dell'”imparare facendo”, i partecipanti potranno acquisire una gamma completa di conoscenze teoriche e pratiche nel campo del giornalismo e dei media e per una corretta analisi socio-politica ed economica; capacità di scrittura giornalistica all’interno per i nuovi media; le competenze necessarie per utilizzare nuovi mezzi di giornalismo multimediale e giornalismo on-line; strumenti per la progettazione e lo sviluppo di prodotti informativi, sia tradizionali che innovativi; capacità di lavoro di squadra.

 

Per saperne di più: www.internationalcareersfestival.org

Scarica programma completo Rome Press Game

Scarica programma completo International Careers Festival

Cerimonia di apertura 11 Marzo

 

Programma Rome Press Game 13 Marzo

 

9.30-11.00: Working Session VI
11.00-11.30: Coffee Break
11.30-13.00: Working Session VII
13.00-14.00: Light Lunch
14.00-16.00: Workshop Session IV

 

  • Prof. Caucci von Saucken – The Storytelling of a Journey
  • Capitano Debora Corbi – The institutional use and advantages of the Social Media
  • Salvatore Altiero (A Sud-CDCA) – Giornalismo e ambiente. Le migrazioni ambientali: dallo sviluppo indotto agli spostamenti forzati di popolazione

 

16.00-16.30: Coffee Break
16.30-18:30: Working Session VIII



Back to Top ↑