Festival internazionale delle carriere: Rome press game 28 febbraio, 2017 | Redazione A Sud

1A Sud parteciperà ad una delle giornate del Rome Press Game, l’evento organizzato dall’Associazione Giovani nel Mondo all’interno del Rome International careers festival, dedicato al mondo del giornalismo e che si terrà dall’11 al 14 marzo a Roma presso la Rome University of International Studies – UNINT in Via Delle Sette Chiese, 139.

 

Quattro giornate dedicate al mondo dell’informazione nei suoi vari linguaggi: radio, televisione e web. Ai partecipanti verrà offerta la possibilità di lavorare per quattro giorni come veri giornalisti intervistando ambasciatori, funzionari delle Nazioni Unite, e altri ospiti. Previsti inoltre interventi di formazione da parte di esperti del settore, tecnici, cameramen e giornalisti.

 

Attraverso la metodologia dell’”imparare facendo”, i partecipanti potranno acquisire una gamma completa di conoscenze teoriche e pratiche nel campo del giornalismo e dei media e per una corretta analisi socio-politica ed economica; capacità di scrittura giornalistica all’interno per i nuovi media; le competenze necessarie per utilizzare nuovi mezzi di giornalismo multimediale e giornalismo on-line; strumenti per la progettazione e lo sviluppo di prodotti informativi, sia tradizionali che innovativi; capacità di lavoro di squadra.

 

Per saperne di più: www.internationalcareersfestival.org

Scarica programma completo Rome Press Game

Scarica programma completo International Careers Festival

Cerimonia di apertura 11 Marzo

 

Programma Rome Press Game 13 Marzo

 

9.30-11.00: Working Session VI
11.00-11.30: Coffee Break
11.30-13.00: Working Session VII
13.00-14.00: Light Lunch
14.00-16.00: Workshop Session IV

 

  • Prof. Caucci von Saucken – The Storytelling of a Journey
  • Capitano Debora Corbi – The institutional use and advantages of the Social Media
  • Salvatore Altiero (A Sud-CDCA) - Giornalismo e ambiente. Le migrazioni ambientali: dallo sviluppo indotto agli spostamenti forzati di popolazione

 

16.00-16.30: Coffee Break
16.30-18:30: Working Session VIII



Back to Top ↑