Corso intensivo di progettazione: focus Erasmus + 24 gennaio, 2019 | Redazione A Sud


Dettaglio eventi

  • Data:
  • Luogo: Spazio A Sud



L’Associazione A Sud, in collaborazione con il CDCA – Centro Documentazione Conflitti Ambientali, organizza il “Corso intensivo di progettazione: focus Erasmus +” volto ad acquisire strumenti e metodologie della progettazione, favorire la comprensione della Guida al programma 2019 e la compilazione dei relativi formulari.

 

Il corso-laboratorio è destinato a lavoratori, volontari e attivisti impegnati all’interno di organizzazioni del terzo settore, studenti universitari e a tutti gli interessati all’argomento.

 

Il corso si terrà il 22, 23 e 24 Febbraio 2019 presso la sede di A Sud, in Via Macerata 22/A, a Roma.

 

Il  contributo per la partecipazione al corso è di 250 euro, scontato a 220 euro per le iscrizioni pervenute entro il 31 gennaio. Al termine del corso sarà possibile, a seguito di una selezione effettuata tramite colloquio, svolgere due stage di scrittura di progetto.

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 febbraio, h. 13:00.

Il corso verrà realizzato al raggiungimento di un minimo di 15 ed un massimo di 30 iscritti.

Per presentare la domanda di iscrizione, agevolazioni e ulteriori informazioni invia una mail a segreteriacorsiasud@gmail.com.

 

Attraverso lezioni frontali, esercitazioni e attività di gruppo, i corsisti – affiancati da docenti impegnati da anni nel settore della progettazione – potranno acquisire le capacità e gli strumenti per sviluppare le proprie idee progettuali e adattarle ad i formulari in coerenza con le call europee, e in particolare, per questa edizione, con il programma Erasmus+.
Il corso avrà un’impronta molto pratica conducendo i corsisti ad acquisire tecniche e metodologie indispensabili per la redazione e presentazione di progetti in ambito socio-ambientale, con particolare riferimento alle call della Key Action 2 del programma Erasmus Plus.

Il programma didattico si concentrerà su: peculiarità strategiche della progettazione sociale, Project Cycle Management, Logical Framework Approach, elementi della Guida al Programma Erasmus+ 2019, guida alla compilazione del formulario e del budget.

 

Programma completo e curricula dei formatori

Evento Facebook 

 



Back to Top ↑