Corso di Comunicazione Ambientale per il Sociale 15 gennaio, 2019 | Redazione A Sud


Dettaglio eventi



Sei un attivista o un cittadino che vuole impegnarsi? Fai parte di un comitato ambientale di Roma o del Lazio? A Febbraio c’è un’importate opportunità per te, completamente gratuita.

 

Corso di comunicazione ambientale per il Sociale
Roma
21 e 22 febbraio 2019
dalle 10 alle 13
e dalle 14 alle 17

 

Vuoi raccontare i disastri ambientali del tuo territorio ma non sai da dove cominciare? Vorresti costruire un’inchiesta su una grande opera che devasta la tua città ma non hai gli strumenti per farlo?
Sapevi che in Campania sono mappati circa 20 conflitti ambientali, e molti altri aspettano di essere raccontati

Attraverso lezioni frontali, esercitazioni e attività di gruppo esploreremo insieme il mondo della comunicazione, digitale e non. Dal lavoro di ufficio stampa alla strutturazione dei comunicati, dalla creazione di siti internet di facile utilizzo, alle regole fondamentali nella gestione dei social network, alla creazione di mailing list e alla gestione dei contatti, potrai strutturare la comunicazione del tuo comitato in maniera sistematica e verificarne l’efficacia.
Potrai arrivare a più giornalisti e più cittadini, parlare a tutti e, sul campo, imparare da giornalisti professionisti come si costruisce un’inchiesta o un reportage su un conflitto ambientale.

 

I corsi di A Sud sono rivolti a giovani attivisti, sono completamente GRATUITI.

 

Per presentare la domanda di partecipazione: http://domandepartecipazione.capitalelavoro.it/default.aspx.

È consentito l’invio della domanda a partire dal giorno 15 gennaio 2019 fino alle ore 24.00 del giorno 16 febbraio 2019.

 

IL NUMERO DI DESTINATARI DEL CORSO E’ LIMITATO A 30 ATTIVISTI.

 

Avviso workshop Comunicazione Ambientale

Workshop Comunicazione abientale_Allegato A

Programma Completo

Evento Facebook

Scuola per il Sociale Agorà



Back to Top ↑