CAMPAGNA DE-LIBERIAMO ROMA 25 aprile, 2014 | Redazione A Sud

4DELIBERE_PROFFB

deLiberiamoRoma è una campagna cittadina che attraverso quattro delibere di iniziativa popolare su acqua pubblica, uso sociale del patrimonio immobiliare abbandonato, scuola pubblica e finanza sociale intende disegnare un nuovo modello di città.

 

Quattro delibere di iniziativa popolare promosse da associazioni, comitati e spazi sociali per costruire un altro modello di città.

 

Oltre alla raccolta firme per la proposizione delle quattro delibere, la campagna promuove azioni informative, di sensibilizzazione e di mobilitazione.

 

Le quattro proposte, nate dal basso, frutto dell’attivazione e della partecipazione dei cittadini, indicano una riposta collettiva alla crisi. La connessione tra queste delibere disegna un diverso modello di città, che ha come priorità la drammaticità delle condizioni sociali provocate dalla gestione iniqua della crisi, e apre a una prospettiva politica alternativa a quella del Salva Roma, dell’austerità e della privatizzazione.

 

La campagna è promossa da un’ampia coalizione sociale di cui fanno parte: CRAP – Coordinamento Romano Acqua Pubblica, rete Patrimonio Comune, Comitato art. 33 Roma e Forum per una nuova finanza pubblica e sociale – Roma

 

 

 

 

 

 



Back to Top ↑