Concorso a premi Storie di Economia Circolare 5 marzo, 2018 | Redazione A Sud

SEC_BannerIl Concorso Storie di Economia Circolare, promosso da CDCA ed ECODOM, è un concorso a premi dedicato al racconto di storie virtuose di economia circolare in Italia. Il concorso è rivolto a giornalisti, videomaker, fotografi, scrittori, storyteller e a chiunque voglia mettersi in gioco per raccontare attraverso video, fotografie, audio e scritti una piccola grande storia di cambiamento nel mondo dell’economia del nostro Paese.

 

Finalità del concorso è quella di stimolare e promuovere, tra giornalisti e addetti del mondo dell’informazione una rinnovata consapevolezza sulla sostenibilità ambientale, i nuovi modelli produttivi e i benefici per l’ambiente e la società che derivano da processi di transizione virtuosi. Attraverso il concorso le realtà circolari raccontate avranno inoltre la possibilità di essere visibili nel portale e dunque di essere promosse a livello nazionale.

 

 

OPERE AMMESSE E SCELTA DEI VINCITORI

 

Iscrizione gratuita.

 

Sono ammesse a concorso opere inedite e originali audiovisive, reportage fotografici, radiofonici e testi scritti. Per partecipare al concorso occorre seguire le istruzioni contenute nel Regolamento di Concorso ed inviare i materiali nelle modalità previste non oltre il 31 maggio 2018.

 

Il processo di valutazione si compone di due fasi: la votazione on-line e il giudizio della Giuria Tecnica di Qualità.

 

Per i dettagli riguardanti le modalità di votazione, si rimanda al Regolamento di concorso.

 

 

I PREMI

 

I vincitori saranno premiati con un premio in denaro così diviso: 3.500 euro per la Categoria Video, 3.000 euro per la Categoria Foto, 2.000 per la Categoria Audio e 1.500 per la Categoria Scrittura. La differenziazione economica dei premi è stata stabilita in base alla stima dei costi vivi di produzione dei diversi tipi di Storia. I premi sono sponsorizzati da Banca Popolare Etica.

 

Delle storie vincenti sarà curata la pubblicazione su testate e media nazionali.

 

Per informazioni: concorso@economiacircolare.com

Tags:



Back to Top ↑