Civitavecchia da rinnovare
(2010) 10 gennaio, 2010 | Redazione A Sud

civitavecchia copertine

CIVITAVECCHIA DA RINNOVARE

 

Un libro degli studenti del CPFP di Civitavecchia sull’emergenza ambientale globale e locale

 

A cura di: CPFP Civitavecchia / Associazione A Sud / CDCA – Centro di Documentazione sui Conflitti Ambientali / Comitati No Coke

-

Scarica gratuitamente il PDF

 

 

SINOSSI:

 

 

Una pubblicazione realizzata dai ragazzi degli istituti professionali di Civitavecchia riguardante le emergenze ambientali del territorio in cui vivono. Negli ultimi anni si sente parlare sempre più spesso e con preoccupazione crescente della crisi ambientale che sta vivendo il nostro pianeta. Una crisi definita globale e profonda le cui conseguenze sono avvertite ovunque – dai deserti africani alle zone artiche – e mettono a rischio molti delicati ecosistemi oltre che la vita di milioni di persone in tutto il mondo. Ci siamo commossi tutti vedendo le immagini dell’orso polare costretto a rimanere in equilibrio sull’ultimo pezzo di ghiaccio, dopo che il resto si è sciolto; o le terribili immagini dei tanti campi profughi in Africa in cui mancano alimenti e terre coltivabili e la gente soffre la fame.

 

DETTAGLI:
Realizzato grazie al contributo della: Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia.

 

Nell’ambito delle attività di educazione e formazione ambientale gli studenti del CPFP di Civitavecchia hanno realizzato per l’anno scolastico 2009-2010, un libro sull’emergenza ambientale del Pianeta Terra e in particolare sulle problematiche ambientali presenti sul territorio. La ricerca redatta da ogni classe si è svolta con il sostegno degli insegnanti e la supervisione dell’equipe FORM-I-C-A, di A Sud- CDCA e con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche del Lavoro e alla Formazione della Provincia di Roma.

 


Back to Top ↑