Aiutaci a crescere in Campania! 23 gennaio, 2018 | Redazione A Sud

napoliAiutaci a crescere in Campania!

 

 

Stiamo cercando volontari per potenziare il nostro sportello campano che ha sede a Napoli.

 

L’idea è quella di attivare giovani del territorio sulle questioni ambientali e, in particolare, nella gestione delle attività del progetto Veritas, rivolto alle comunità della Terra dei Fuochi e costruito con i comitati territoriali della Rete Cittadinanza e Comunità.

 

Chi?

 

Stiamo cercando giovani che vivano in Campania, che abbiano meno di 35 anni e vogliano impegnarsi attivamente in campo ambientale, possibilmente con esperienza in progettazione e/o comunicazione.

 

Cosa?

 

I volontari si occuperanno delle ordinarie attività di gestione e segreteria dello sportello, di attività di ricerca e mappatura di conflitti ambientali sul territorio regionale per implementare l’Atlante Italiano dei Conflitti Ambientali, di affiancamento e supporto alle comunità attive in conflitti ambientali in Terra dei Fuochi nelle attività di ufficio stampa, interlocuzione istituzionale, networking territoriale e nazionale con altri comitati, organizzazione di eventi e autofinanziamento.

 

Quando?

 

L’impegno richiesto è della durata di 6 mesi (marzo 2018 – settembre 2018/ ottobre 2018-marzo 2019), ed è previsto un rimborso spese.

 

Non hai esperienza?

 

Non importa! I volontari saranno coinvolti in sessioni di formazione informale da parte dell’equipe del Centro di Documentazione Conflitti Ambientali per la ricerca e il monitoraggio dei casi di conflitto ambientale e per le attività di supporto alle comunità locali e avranno l’opportunità di seguire corsi di progettazione e comunicazione organizzati dall’Associazione.

 

Vuoi essere dei nostri?

 

Invia il tuo CV e una breve lettera motivazionale (max 15 righe) a ritacantalino@asud.net

I colloqui per la selezione si terranno a Napoli, presso la sede dello sportello di A Sud, il 26 e 27 febbraio.

Scadenza presentazione delle domande: 22 febbraio 2018.

 

 

Tags:



Back to Top ↑